CHANTAL THOMASS per ROMETTI

Una nuova collezione di Chantal Thomass per Rometti, presentata durante la Design Week parigina, nella splendida dimora della stilista e designer francese.

Uno degli eventi più acclamati dalla stampa parigina, che ha adorato le nuove collezioni Rometti, in una fusione tra femminilità della designer e il know-how dalla Rometti.

Progettata in collaborazione con Jean-Christophe Clair, direttore artistico di Rometti, questa collezione presenta vasi con il collo caratterizzato da nastri di ceramica o di raso, anfore decorate con cammei o papillon, oggetti decorativi con linee curve e femminili , vestiti di pizzo e morbidezza… come tanti oggetti di seduzione, che ricordano con il loro tocco sensuale, i loro dettagli delicati e raffinati, le loro finiture esigenti, i tratti di femminilità, umorismo e impertinenza che costituiscono il mondo di Madame Chantal Thomass.

“La Rometti è nata nel 1927 a Umbertide, in provincia di Perugia, e ha iniziato a collaborare con artisti rinomati sin dai primi anni.
Massimo Monini, presidente della manifattura, è un’istantanea del seduttore italiano! Bella bocca, bei vestiti, coda di cavallo e un sorriso che vorremmo vedere più spesso tra i CEO francesi!
[…]
Questo è ciò per cui riconosciamo gli artisti: non smettono mai di creare. Dopo 70 anni, più di venti anni dopo aver venduto il suo marchio di lingerie impertinente, Chantal Thomass continua a stupirci. La designer energica e generosa ci ha accolto a casa sua per presentare la sua nuova collezione di ceramiche.”
[…]
Il segreto: modernizzare le linee, diversificare gli usi. Kenzo ha dato il suo tocco multicolore.
Chantal Thomass porta la sua sensualità femminile. Ma senza tanti fronzoli: distinta sobrietà, rosa opaco, grafica ultra fine.
Un successo incredibile.”
Paris Match

logo_PM   logo+carnet+de+filles+-+s+-+typographie